La scuola

La struttura della scuola è attrezzata di aule per le lezioni con a disposizione tutto il materiale necessario, attrezzature e strumenti, oltre alla possibilità di usufruire di sale prova.

Gli allievi della Milano School Of Blues impareranno a eseguire un repertorio di musica blues, oltre ad apprendere l’arte dell’improvvisazione, non solo per sviluppare abilità con il loro strumento, ma anche per imparare a suonare con altri musicisti.

Tramite jam session, sessioni di registrazione e concerti, il programma Milano School Of Blues è pensato anche per dare un’opportunità agli allievi per suonare in vere e proprie band.

Al momento sarà possibile partecipare a lezioni di chitarra, armonica, basso, batteria, pianoforte e canto rivolte a musicisti di tutti i livelli, dal principiante a quelli più avanzati. Le lezioni sono individuali da 60m per quanto riguarda lo strumento e collettive sempre da 60m per quanto riguarda la musica d’insieme.

Oltre ai corsi e alle lezioni MSoB offre a musicisti e semplici appassionati una serie di iniziative:

  • organizzazione concerti e seminari di studio
  • sala di registrazione convenzionata
  • consulenza musicale
DIREZIONE

Gianluca De Palo, imprenditore e musicista Blues. Figlio di un imprenditore e costruttore di Milano Sud, appassionato di chitarra e di Black Music dal 1999 inizia il suo percorso di imprenditore nel settore musicale costruendo e affittando sale prove musicali. In pochi anni a costruire e affittare 30 sale prova in due sedi a Buccinasco al cui interno nel 2010, fonda la Seven Notes School, una scuola di musica moderna, gestendola come direttore insieme alla collaborazione di una decina di docenti. Realizza nel corso di questi anni diversi eventi musicali a teatro commissionati dal comune di Buccinasco con grande approvazione contribuendo culturalmente a divulgare la storia della musica sul territorio. Organizza e dirige  diverse Jam Session Blues in molti locali del Sud di Milano e si esibisce con le sue formazioni sempre di carattere Blues e Soul. Nel 2020, consegue con merito la certificazione Electric Guitar del 5° grado del London College of Music.